Mensa


image

FLY FAMILY dispone di un servizio mensa d ’avanguardia, sottoposto a severe autorizzazioni e controlli igienico-sanitari, nonché al codice di autocontrollo HACCP. L’impiego di materie prime fresche e genuine – in larga parte di provenienza biologica – l’adozione di tabelle dietetiche approvate dall’Asl e predisposte da un nutrizionista in relazione ai fabbisogni per età, ma anche l’attenzione prestata al gusto e alla presentazione delle pietanze garantiscono un’esperienza nutrizionale e gastronomica “a misura di bambino”.

La cucina è interna ed è affidata alle mani amorevoli e professionali della nostra cuoca, attenta alle esigenze dei bambini, comprese intolleranze ed allergie. Prodotti a km 0 e artigianali:

  • LE MATERIE PRIME UTILIZZATE:pasta di semola, riso, olio extra vergine oliva, passata di pomodoro, pomodori pelati, polpa di pomodoro
  • PRODOTTI FRESCHI/NAZIONALI: carne bovina, avicunicola, suina
  • PRODOTTI DOP*/IGP*: parmigiano reggiano DOP, prosciutto crudo di Parma DOP,

    fesa di tacchino senza conservanti e coloranti, formaggi DOP quali, emmenthal, pecorino, mozzarella e ricotta fresca di giornata, aceto balsamico IGP

  • PRODOTTI DEL COMMERCIO EQUO-SOLIDALE: banane
  • ALTRE PARTICOLARITA’: prosciutto cotto nazionale senza polifosfati, proteine del latte e glutine, sale iodato, pane locale, torte, ciambelle e crostate preparate direttamente in cucina. Le seguenti materie prime possono essere prodotti surgelati: spinaci, fagiolini, piselli, misto di verdure per minestrone; le verdure saranno principalmente del marchio OROGEL. Altre materie prime surgelate sono il pesce e i gelati.